Earth, White & Funk

Earth White & Funk @ Florida

Chicago, 1970: nasce una delle più incredibili band della storia della musica, Earth Wind & Fire; l’idea è di Maurice White, un batterista nato a Memphis (dice qualcosa?) con tanta voglia di cambiare le sorti della musica nera. Difficile infatti catalogare il mix di soul, funky, disco, jazz, pop, con influssi latin e africani, magma sonoro targato EW&F. Per vedere nascere il progetto ci vuole un po’, circa due anni, ed un manipolo di giovani e spregiudicati musicisti che in una decade o poco più sconvolgono il mondo della black music.

Una sezione fiati imponente e due voci diverse ma complementari, sono il marchio EW&F. E come dal sogno di Maurice, nasce quello ad occhi aperti di Giancarlo Ferrari (basso); ascoltando “Gratitude”, Giancarlo vede se stesso, sul palco, attorniato da tanti amici musicisti, che balla e suona davanti ad un pubblico che a sua volta balla e si diverte… perché la musica degli Earth Wind & Fire è questo: funk, sudore, movimento, il tutto condensato in una espressione: “Let’s Groove”!

Gli Earth, White & Funk (EW&F tribute band) saranno alla Sala Florida di Granarolo dell’Emilia sabato 30 marzo. Non mancate!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.