SaxLab Saxophone 4tet

SaxLab Saxophone 4tet: 3 appuntamenti

3 appuntamenti con il SaxLab Saxophone 4tet, nei quali verrà definitivamente dimostrato che praticamente tutto – da Duke Ellington ai Beatles, da Mingus ai Nirvana, da Monk a Elio e le Storie Tese eccetera eccetera – si può suonare con un quartetto di sax. Non ci credete? Venite ad ascoltarci, le occasioni non mancano!

Hey Joe Bologna Suona, ovvero la kermesse di band e musicisti di Bologna dedicata all’Opera Padre Marella, e’ diventata un appuntamento tradizionale della primavera bolognese. Quest’anno si svolgerà sabato 28 maggio in Piazza Maggiore a Bologna. Il SaxLab sara’ in scena attorno alle 22.

Il Valpolicella Buskers Festival, Festival degli artisti di strada della Valpolicella si terrà nel bel borgo di Purano, fraz. di Marano di Valpolicella (VR), il 4 e 5 giugno. Live acustici e performance di artisti di strada tra la piazza, le vie e le corti di Purano, caratteristica contrada affacciata sulle colline della Valpolicella. In un festival Buskers il rapporto classico palco/platea e artista/pubblico si spezza, si confonde e si mischia. Le dinamiche cambiano, panchine e portoni delle corti diventano palchi, la piazza un miscuglio tra artisti e spettatori. Le esibizioni e gli spettacoli si adattano ai luoghi senza alterarli, attraverso un approccio leggero e flessibile in un’ottica eco-sostenibile. L’accesso all’evento, come da tradizione Buskers, sarà rigorosamente libero e gratuito. Ricordate però il cappello! Il SaxLab inizierà sabato 4 giugno intorno alle 17.

Imola in musica ha tagliato il traguardo dei 20 anni e presenta l’edizione 2016 che si terrà dall’1 al 5 giugno. Ancora una volta la musica, dall’alba a notte fonda, trasformerà la cittadina in un unico, grande palcoscenico inondando piazze e strade, parchi e giardini, cortili e palazzi, musei e teatri. Opuscolo alla mano sarà possibile creare e seguire un proprio viaggio musicale alla scoperta di artisti di strada, artisti nazionali e internazionali, scuole musicali e gruppi amatoriali.
Oltre centoquaranta appuntamenti per muoversi liberamente tra suoni e voci dalla musica classica al jazz, dal rock al blues, dalla canzone d’autore alla musica etnica, dalla musica tradizionale alla danza. Emozioni, talento e musica di qualità, incontri, mostre, passeggiate che, con le “anteprime”, accompagneranno il pubblico per nove giorni. Il SaxLab partecipa nella sezione Musicisti di Strada; ci potrete trovare domenica 5 giugno dalle 16 in avanti, in via Mazzini a Imola (BO) presso All The Best Music Shop.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *