Categorie
Concerti Dischi Elhzo

Elhzo @ Dimondi

Sabato 22 luglio ore 19 (!!), Elhzo feat. Astou Seck al Dimondi Festival a Bologna, sotto la tettoia Nervi in piazza Lucio Dalla.

Elhzo, ovvero Demba Seye Gueye, è un batterista jazz e polistrumentista originario di Dakar, Senegal e attualmente residente a Bologna, attivo in Italia e in Europa. Esperto di jazz, afro-jazz e world music, Elhzo ha avuto una lunga carriera come session man per alcuni dei più importanti eventi culturali italiani.

Yakaar e’ il suo secondo disco, una carrellata di brani originali con le radici in Africa e i rami che spaziano dall’afrobeat al funk al jazz… e con la partecipazione di tanti ospiti: Nilza Costa, Devon Miles, Astou Seck, K-Smile alle voci e Mohamed Elsayed all’oud. Io ho arrangiato tutte le sezioni fiati e suono il sax baritono.

Al Dimondi saremo finalmente in formazione completa: Elhzo alla batteria e alla voce, Moussa alle percussioni, Hikaru Hashimoto alla chitarra, Francesco Pellegrino al basso; una super-sezione fiati con Giovanni Tamburini alla tromba, Tim Trevor-Briscoe al sax alto e il sottoscritto al sax baritono; infine, alla voce, Anita Grossule e la guest star della serata, la cantante senegalese Astou Seck arrivata appositamente da Parigi.

Insomma non potete mancare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.